Cos’è un tiller?

Un qualunque esperto di giardinaggio e anche un coltivatore potrebbe dirci che esistono diversi apparecchi utili per fare questa brillante professione ma sono pochi quelli che durano nel tempo e si rinnovano. Uno di questi è la fresa, o tiller, o anche mini coltivatore come lo chiamano alcuni. Di che cosa stiamo parlando?

Un coltivatore a fresa è uno strumento importante nel processo di coltivazione. Un tiller è un’attrezzatura meccanica utilizzato per piantare la coltivazione secondaria, nota anche come “coltura di copertura”. Un modo per descrivere il termine è che è il telaio di un coltivatore che viene utilizzato per trascinare meccanicamente una fila di colture lungo un campo arato, o attraverso un campo con la coltivazione già effettuata. Questo tiller può essere utilizzato anche in combinazione con altre attrezzature meccanizzate.

Il termine “coltivatore a fresa ” è usato per descrivere diversi tipi di attrezzature agricole meccanizzate. Un modo per spiegare il termine “coltivatore a barra” è che si tratta di un grande telaio che viene trascinato lungo il terreno per piantare erba e piante che non sono ancora state arate. Un altro modo per descrivere il termine è che si tratta di una macchina che utilizza lame rotanti o dischi per fare lo stesso scopo. Ci sono due tipi principali di coltivatori che si trovano comunemente oggi. Questi sono il coltivatore a telaio rotante e il coltivatore del trattore.

I tiller a telaio rotante (chiamati anche coltivatori a barra rotante) sono utilizzati in aree dove non c’è molto terreno su cui spargere le piante. Questi coltivatori sono molto utili per piantare erba e altre piante a bassa crescita che non richiedono molta manutenzione quando vengono piantate. Questo tipo di coltivatore viene utilizzato anche in aree dove c’è più terra da coprire, ma dove c’è meno terra da spargere per fare la differenza. Un coltivatore da trattore, invece, viene utilizzato per piantare colture come il cotone e la soia che vengono coltivate principalmente per il mercato. I coltivatori da trattore sono anche comunemente utilizzati in luoghi dove il terreno è estremamente povero per cominciare. Possono anche essere utilizzati dove il terreno è troppo difficile da lavorare.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.

Potrebbero interessarti anche...