Come suonare gli accordi di chitarra

Tutti noi amiamo la chitarra, o se non altro, se non la amiamo, abbiamo almeno sentito qualche milione di volte delle canzoni nelle quali si sente il classico suono tipico delle chitarre, che siano elettriche o classiche o acustiche o semi. Molti di noi hanno anche iniziato a suonare e a provare, e alcuni si sono però fermati nel suonare nota per nota, dito su dito, corda su corda. Ma invece come si a fa a suonare gli accordi di chitarra, specie se magari non siamo tanto esperti e siamo dei novellini in questo campo?

Maggiori informazioni sul sito internet sceltachitarre.it

Se sei un chitarrista principiante, allora potresti voler sapere come suonare gli accordi di chitarra. Suonare la chitarra è divertente, ma richiede anche alcune abilità tecniche per poter suonare la musica nel modo giusto. Anche se molti principianti iniziano ad imparare a suonare attraverso lezioni online, potresti voler sapere come suonare gli accordi di chitarra prima di spendere tempo e denaro in lezioni che potrebbero non fare al caso tuo. In questo breve articolo, imparerai a prendere in mano una chitarra, come suonare gli accordi di chitarra da solo, come accordare una chitarra fret e come suonare un pezzo di sottofondo se necessario.

La prima cosa che dovete sapere su come suonare gli accordi per chitarra è che avrete bisogno di un plettro con punta in plastica, una tastiera, una terza corda da fretting e una chitarra di fascia alta che non abbia un ponte. Non prenderete le note con il primo dito, ma colpirete le corde con il vostro plettro. Il vostro plettro sarà simile al tatto a un plettro, ma l’unica differenza sarà la lunghezza. Potete usare il pollice, le dita, o anche il plettro delle dita per battere le corde.

Dopo aver sistemato la chitarra, sarete pronti per iniziare a strimpellare e suonare una canzone o la vostra canzone preferita. Per suonare una canzone, basta strimpellare le corde nella firma della chiave della canzone, che sarà A o G per una chitarra acustica, o C o D per una chitarra elettrica. Per essere sicuri che il vostro tempismo sia corretto, pensate alle parole della canzone e ripensate a quando avete appena iniziato a suonare la chitarra, imparando a vedere quanto è lunga ogni barra o linea. Una volta che vi sarete fatti un’idea di questo, sarà più facile strimpellare a velocità diverse. Iniziate in modo semplice, e costruite le vostre abilità nel tempo.

Potrebbero interessarti anche...